I razzisti scopano male

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/

La cucina patriottica mi annoia. In effetti non l’ho mai conosciuta. Sono cresciuta tra profumi e spezie che venivano da lontano e ancora oggi quando penso a soddisfare un piacere di gola non penso mai a mc donald’s. Mi piace il platano al pomodoro, soffritto con la cipolla. Lo fa l’africano vicino la piazzetta. C’è qualcun@ a cui non piacciono i ravioli cotti al vapore presi dal cinese? E il pollo alle mandorle, o i gamberoni in agrodolce con quella panatura che te la sogni ad occhi aperti. E la crema di peperoni dolci dall’indianino? Il riso alle verdure e i sughi piccanti. Ma davvero non vi piace il kebab? E il kous kous? Quello con le verdure cotte solo come loro le sanno cuocere. Non mi dite che potreste rinunciare a quei sapori perchè non ci credo. Come dire che passi da palermo e non vai ad assaggiare un cannolo alla ricotta o a catania scordi di concederti una granita.

Non si tratta davvero di convenienza, anche se è vero che tutte queste pietanze costano meno. Con dieci euro dal cinese mangi dall’antipasto al dolce. Dall’italiano al massimo prendi un trancio di pizza e forse una bibita. Sarà per questo che li odiano, gli stranieri dico.

Si tratta comunque del fatto che tanta gente non sente più niente. Non c’è contatto di pelle, di sensi. Non c’è un pensiero che sia accompagnato da sensazioni diverse da quelle visive. Un cieco nel nostro mondo non potrebbe vivere. Confusi come siamo nel cemento, con le narici tappate dai fumi dell’inquinamento. Non ci spaventano le altre etnie. Ci spaventano gli odori. I sapori. Ci spaventa la sensualità.

Abbiamo perso il contatto con il corpo. Con i corpi. Non ci tocchiamo più e dalla tivu’ ti dicono che gli stranieri ti portano le malattie e non posso farne a meno perchè la cuoca del ristorante africano io la voglio proprio toccare. La voglio annusare e la voglio sentire proprio qui, nel cuore. Voglio invecchiare ricordando sensazioni vere perchè la televisione non ti fa toccare le cose e le persone e non ti fa sentire gli odori e i sapori. E più perdiamo il contatto con gli altri più lo perdiamo con noi stessi. Ci guardiamo allo specchio, ci sorprende scoprirci vivi. I nostri liquidi sono diventati tabu’. Abbiamo censurato il nostro sudore, indossiamo solo catrame abbellito di sostanze chimiche.

In fondo ci accarezziamo poco, passiamo poco tempo con noi stessi e facciamo docce veloci e persino l’amore è diventato asciutto.

Odio quelli della lega. Odio i fascisti. Chi non sa godere di tanta bontà e tanta ricchezza è proprio poverino. I razzisti scopano poco e quando lo fanno deve essere robetta da niente. Se non hai sensi e sensualità allora scopi proprio male.

Immagino la pelle dei razzisti, umidiccia, impregnata di palude, e le mani appiccicose, attaccaticcie, e la saliva bavosa. Gente che quando va a rubare l’amore migra nei posti in cui vuole fare recinti per gli schiavi. Gente perduta. Povere anime.

Scelgo il calore. Ho sempre odiato il freddo. Diventasse illegale, mi nutrirei lo stesso altrove. Perchè sono curiosa e perchè le “nostre tradizioni” mi hanno definitivamente stufato.

Vi dedico una pietanza. Vi dedico un po’ di pelle. Un po’ di carnalità. Smettete di leggere i giornali e di guardare la tivu’ e usate gli altri sensi. Andate per le strade a guardare in faccia le persone e parlateci e poi lasciatevi raggiungere e usate il naso, le mani, la bocca, il cervello. Sturatevi i sensi. Buttate i pregiudizi perchè siete fatti d’altro. Buttate la paura e ricordatevi di vivere. Ricordatevi di vivere. Se non siete già morti.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: