Ricevo e pubblico:

Solidarietà a Lorenzo Bargellini del Movimento di Lotta per la Casa

Giovedì 15 la Corte di Cassazione di Roma si è espressa definitivamente sul ricorso dei legali di Lorenzo Bargellini, storico esponente del Movimento di Lotta per la Casa, per i fatti del 7 novembre 1995, quando 200 persone occuparono la sala dove si svolge il consiglio comunale. Il verdetto è questo: ricorso respinto e condanna a un anno e quattro mesi per Bargellini.

Esprimiamo la nostra più convinta solidarietà per Lorenzo e per tutto il Movimento. E’ doloroso e preoccupante il fatto che ci sia un accanimento così acceso nei confonti del Movimento, realtà ancora oggi fra le più sensibili e attive in città per i problemi sociali. Il diritto alla casa e ad un’esistenza dignitosa è un diritto sacrosanto e il Movimento, con le sue occupazioni e le sue lotte, ha dato un tetto a migliaia di persone immigrate e italiane le quali, se avessero aspettato i tempi delle istituzioni, sarebbero ancora sulla strada.

Quei fantomatici politicanti che nel ’95 ( ma potremmo includere anche quelli di oggi ) videro 200 persone occupare il loro posto di lavoro e si scagliarono all’unisono contro il Movimento, fanno parte di una vera e propria casta piena di boria, incurante dei problemi delle persone, siano esse immigrati, cassaintegrati o disoccupati.

Ribadiamo l’importanza per la città di una realtà come il Movimento e di un militante come Lorenzo Bargellini, il quale ha dedicato la sua vita a combattere contro questa società ingiusta e classista e rilanciamo l’allarme per tutti, vista la deriva repressiva a cui stiamo assistendo, mirata per distruggere ogni forma di dissenso contro chi si oppone, che siano studenti, lavoratori o immigrati.

SOLIDARIETA’ A LORENZO BARGELLINI !

SOLIDARIETA’ AL MOVIMENTO !

NON UN PASSO INDIETRO !

Unione Degli Studenti Firenze

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: